Si occupa della prevenzione e della terapia delle lesioni dentali sia congenite (elementi conoidi, discromie), sia acquisite (carie, traumi).
Si effettuano ricostruzioni con resine composite biocompatibili, durature e con ottima resa estetica.
Quando la carie dentale è troppo estesa e profonda e non può essere curata con una semplice otturazione, vengono eseguiti intarsi dentali (restauri indiretti) con l'ausilio del CEREC, un sistema computerizzato che permette la loro realizzazione in una sola seduta.
Quando le patologie o i traumi coinvolgono anche la polpa dentaria, parte interna e vitale del dente, entra in campo l’endodonzia, che nello specifico si occupa del trattamento attraverso cure canalari e devitalizzazioni dell’elemento dentario.
Prevede estrazione di denti, elementi inclusi, soprannumerali, residui radicolari e cisti, interventi di rigenerativa ossea (permette di aumentare la quantità di osso disponibile) e chirurgia muco-gengivale.
Il nostro studio dispone di uno scanner intraorale che permette di rilevare le impronte del cavo orale in modo totalmente preciso e comodo per il paziente.
Eseguiamo terapia ortodontica (fissa o mobile) allo scopo di curare le malocclusioni sia in età pediatrica che in età adulta.
Il nostro ortodontista è Invisalign® Provider, perciò è possibile effettuare trattamenti ortodontici attraverso l’uso di mascherina trasparenti, nel rispetto dell’estetica del sorriso
È un atto terapeutico pratico finalizzato al mantenimento della salute della cavità orale in tutte le sue componenti: denti, tessuto gengivale, osso e legamenti paradontali. Viene eseguita tramite strumenti ultrasonici e manuali.
Si occupa della salute della bocca dei bambini e degli adolescenti.
Tra i suoi compiti, un ruolo importante è dato dalla profilassi per prevenire i processi cariosi, l’obiettivo è portare il bambino all’età adulta libero da carie, questo si ottiene con un programma di trattamenti al fluoro per via topica e con la sigillatura dei solchi dei denti posteriori.
Naturalmente i campi di azione sono differenti: si va dalla prevenzione all’endodonzia e dall’odontoiatria conservativa alla chirurgia.
I nostri interventi di implantologia guidata permettono il ripristino dei denti mancanti, della funzione masticatoria nel rispetto dell’estetica.
Il trattamento prevede la sostituzione di denti o la riabilitazione di zone edentule con l’inserimento di impianti dentali in titanio che, integrandosi con osso, permettono l’applicazione di protesi fisse e mobili.
Le protesi dentarie sostituiscono i denti mancanti permettendo la riabilitazione di aree della bocca edentule. Possono essere fisse o mobili.
Le protesi fisse sono solitamente elementi (singoli o multipli) in ceramica posizionati sugli impianti oppure a copertura di elementi dentari esistenti danneggiati e indeboliti.
Gli interventi odontoiatrici sono supportati, su richiesta, da sedazione cosciente con protossido d’azoto, per ridurre paura e dolore.
Questa metodica può essere utilizzata anche sui bambini, essendo priva di effetti collaterali
Trattamento Acido ialuronico allo scopo di correggere eventuali difetti della zona periorale.
Nello studio è presente un’apparecchiatura di nuova generazione per l’esecuzione di ortopantotomografie, teleradiografie e Dental Cone Beam CT.
Grazie a Teethan, un dispositivo medicale, totalmente wireless siamo in grado di rilevare in maniera semplice, rapida e non invasiva i parametri scientifici dell’occlusione dentale e dei principali muscoli masticatori. L’esame può esser eseguito anche sui bambini, sulle donne in gravidanza e in pazienti portatori di pacemaker.